20-22 aprile 2018

a Cernusco sul Naviglio

Da Milano: Linea Verde MM2

in collaborazione con

DIM District of Independend Makers - Cernusco sul Naviglio

MOSTRE ed ESPOSIZIONI

Tutti i giorni dalle ore 10.00 - 21.00 negli spazi della Filanda

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Design, Innovazione, Creatività, Sostenibilità

Nella foto: Alberto Fanelli, photographer: "3D STEREOGRAMS"

Una grande varietà di mostre e stimoli visivi e culturali, un viaggio nel tempo e nella storia del design ma sempre con la chiave di lettura dell'innovazione, vera essenza dell'essere maker.

Independent Makers marketplace - Gli auto-produttori espongono le loro creazioni negli spazi della Filanda.

Milano Makers: "Digital Wood Furniture" - Esposizione dei prototipi di piccoli complementi di arredo in legno, decorati, tagliati e lavorati secondo le tecnologie digitali.

Milano Makers: "Mise en Place" - 35 tovagliette disegnate da grandi designer.

Le ceramiche di Faenza e Laterza - Mostre collettive in collaborazione con le città di Faenza e di Laterza.

Valenza, l'Oro dal Po al Monferrato - Esposizione delle produzioni delle scuole orafe valenzane e dimostrazioni di lavorazioni dei maestri orafi.

T12 Lab: "Design for All for Design" - Progetti di design ecologici utilizzando solo scarti industriali come materia prima; progetti di design relazionale.

Laboratorio-Museo Tecnologic@mente, Ivrea: "Olivetti Design - I numeri uno" - In mostra la storia, la produzione e la cultura olivettiana, a cura del Laboratorio-Museo Tecnologic@mente di Ivrea.

CFP Bauer - "MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata" - Mostra digitale urbana a cura di CFP Bauer - Un museo all'aperto distribuito in tutta la città di Milano, per la scoperta di percorsi che si spingono oltre il centro città e le usuali destinazioni d'arte: 50 pezzi di street art in realtà aumentata per esplorare i quartieri di Milano.

Alberto Fanelli: "3D Stereograms" - Riprodurre sul piano la percezione tridimensionale della realtà: un traguardo inseguito dall’arte di ogni epoca. Alberto Fanelli riprende gli studi pionieristici di metà ottocento sulla stereoscopia spingendola ai limiti delle sue capacità espressive.

Liceo Artistico Caravaggio: "Chocolate Temporary Shop" - Progetti di un temporary store dedicato alla vendita e degustazione del cioccolato.

Steampunk design - L'arte del riuso nell'elegante e visionaria creatività dei viaggiatori nel tempo, creativi per passione e interpreti viventi delle proprie fantasie. Fashion, riuso, do-it-yourself. Makers!

***

Nella foto: T12Lab: "Puzzle Table – tavoli e sedie con scarti industriali - Design Week 2014 - Partner Comune di Milano e NABA Nuova Accademia Belle Arti"



Contatti

» District of Independent Makers

Per informazioni generali: info@independentmakers.it

» Laboratori per bambini, ragazzi e famiglie

Scrivere a: laboratori@independentmakers.it

Privacy

» per informazioni sulla propria adesione

Scrivere a: info@y-tech.it

in collaborazione con

Media & Service Partner