20-22 aprile 2018

a Cernusco sul Naviglio

Da Milano: Linea Verde MM2

in collaborazione con

DIM District of Independend Makers - Cernusco sul Naviglio

DIM - District of Independent Makers

è un'idea di: Milano Makers, T12 Lab, Y-TECH s.r.l.

» Organizzazione: Milano Makers, T12 Lab, Y-TECH

» In collaborazione con: Città di Cernusco sul Naviglio

» Con il patrocinio di: Comune di Faenza, Comune di Laterza, Comune di Valenza, Città di Ivrea, Ente Ceramiche, AiCC, inValenza Centro per l'Innovazione, Laboratorio-Museo Tecnologic@mente Ivrea

***

Associazione Milano Makers

(www.milanomakers.com)

Design, Culture Maker, Design of Everything (DoE),Creativity City e Nuova Manifattura Urbana

Complice una crisi globale che ha obbligato molti a rivedere il concetto stesso di lavoro si è diffusa sempre di più la cultura delle auto-produzioni grazie anche alle potenzialità offerte dalla rete. (...) Questo processo di cambiamento nel mondo della produzione si chiama Industria 4.0 e ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di lavoro aumentando la produttività e la qualità produttiva degli impianti attraverso la semplificazione.

(...) Ciò che rende una città davvero intelligente è la creatività e, quindi, è possibile ipotizzare che ciò che mette in dialogo la Smart Factory con la Smart City è la Smart Creativity. (...) con l’introduzione del Design of Everything (DoE) si possono creare quelle connessioni fra i diversi ambiti del design che attualmente non dialogono fra loro attraverso la realizzazione di piattaforme comuni.

Milano Makers (MiMa), giunta al suo sesto anno di attività, ha creato negli anni una comunità di makers nell’ambito del design indipendente e in particolare nelle autoproduzioni di design (Independent Makers).

Mima è per l’inclusione e non per la selezione, è per la creazione di percorsi e non per la dispersione di professionalità. (...)

Associazione T12 Lab - Milano

(www.t12-lab.it)

T12-lab è un’associazione culturale e un’agenzia di ricerca che nasce a Nolo-in Via dei Transiti 12, nel quartiere periferico più multiculturale di Milano, per realizzare progetti inclusivi che coinvolgano differenti etnie, territori, culture, producendo nuove ecologie urbane.

I soci fondatori, ideatori e direttori dei progetti di T12-lab sono: Elisabetta Bianchessi paesaggista e architetto, Luca Callegari architetto, Dominique Signoroni Kuroyanagi editore, Susanna Ravelli project manager.

Obiettivi

Promuovere nel più vasto pubblico lo sviluppo del dialogo multiculturale, coinvolgendo differenti professionalità e utilizzando strumenti di comunicazione mulidisciplinari.

Creare progetti di rigenerazione urbana – spazio pubblico – design sociale con le comunità locali, le amministrazioni.

Realizzare laboratori di formazione-lavoro per categorie svantaggiate e persone fragili nell’ambito del design sociale. Sperimentare nuove metodologie progettuali, con aziende leader nel product design, che siano ecologicamente sostenibili.


Y-TECH s.r.l. - Active Marketing & Technology

(www.y-tech.it)

Y-TECH è una «CRM Service Agency» che combina competenze di marketing consultancy, marketing operations, data analytics, technology (development & outsourcing).

Dal oltre 15 anni Y-TECH è partner per le attività di Digital&CRM Marketing di primarie aziende nazionali: marketing database management, web-based applications & services, community management, loyalty programs…

Il modello di offerta è quello del CloudFuncions-as-a-Service (CRM-as-a-Service, E-Commerce-as-a-Service, Loyalty-as-a-Service, BI-as-a-Service).

Nell'ambito del supporto alla promozione dei territori, il programma VALOREinCOMUNE™ ideato da Y-TECH e basato sulla piattaforma SMART LOYALTY™, è stato premiato da Regione Lombardia e Unioncamere col Primo Premio Retail Street Award 2017.



Contatti

» District of Independent Makers

Per informazioni generali: info@independentmakers.it

» Laboratori per bambini, ragazzi e famiglie

Scrivere a: laboratori@independentmakers.it

Privacy

» per informazioni sulla propria adesione

Scrivere a: info@y-tech.it

in collaborazione con

Media & Service Partner